Consorzio Villa Basilica | L’esperienza di Villa Basilica per la Toscana
12649
single,single-post,postid-12649,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-1.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

L’esperienza di Villa Basilica per la Toscana

Mezzi sul piazzale consortile

L’esperienza di Villa Basilica per la Toscana

22:12 11 dicembre in News dal consorzio

Negli ultimi mesi, l’amministrazione comunale di Villa Basilica ha avuto l’occasione di raccontare in diversi eventi pubblici l’esperienza di filiera corta bosco energia del nostro Consorzio Forestale. Gli incontri si sono tenuti a Firenze, nell’ambito del tavolo per l’agricoltura dell’Associazione Nazione dei Comuni Italiani ANCI Toscana e durante un convegno promosso con la Regione Toscana lo scorso 4 ottobre.

Anche oggi, domenica 11 dicembre, durante l’ultima giornata della manifestazione di Pratovecchio Stia “Vivere BIO”, in provincia di Arezzo, si è tenuto un evento pubblico organizzato da ANCI Toscana, l’Accademia dei Georgofili e dallo spin off dell’Università di Firenze Ibionet dal titolo: “LA FILIERA BOSCO LEGNO ENERGIA: ESPERIENZE E PROSPETTIVE DI SVILUPPO”.

Nell’occasione il Sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini ha raccontato quanto fatto nel corso degli anni per la filiera corta a Villa Basilica e sono stati illustrati i prossimi progetti del nostro Consorzio Forestale per la produzione del cippato di qualità.

Nelle sue conclusioni, l’Assessore Regonale Marco Remaschi ha più volte evidenziato l’importanza di valorizzare le esperienze positive che in questi anni si sono sviluppate sul territorio toscano.