Consorzio Villa Basilica | Chi siamo
9717
page,page-id-9717,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-1.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
 
  • Attività e servizi

    Attività e servizi

    Lavori forestali, lavori agricoli e di miglioramento fondiario, manutenzione del territorio ...

    Leggi di più
  • Produzioni

    Produzioni

    Il Consorzio unisce imprese famigliari che da generazioni operano nell’ambito boschivo ...

    Leggi di più
  • Macchinari

    Macchinari

    Il Consorzio possiede un Trattore marca NEW HOLLAND e una Cippatrice Gandini ...

    Leggi di più

Chi siamo

Il Consorzio Agro-Forestale di Villa Basilica è un organismo di diritto privato, costituitosi nel maggio 2011, ai sensi dell'art. 19 della Legge Regionale Toscana 21 marzo 2000, n.39. Il Consorzio raggruppa circa 70 soggetti, tra proprietari privati di boschi, ditte di utilizzazione boschiva o specializzate in altri servizi di pubblico interesse ed un Ente Locale, il Comune di Villa Basilica, che ha affidato alla gestione consortile circa 70 ettari di bosco di proprietà.

Il Consorzio è nato dal progetto di Cooperazione Territoriale Europea Biomass e ha partecipato in qualità di partner al successivo progetto Biomass + (link al sito di progetto).

Il Consorzio opera con le proprie ditte e i relativi collaboratori familiari e soci con grande flessibilità e tempestività, potendo svolgere i lavori disponendo in contemporanea da 2 a 5 squadre autonome ed affiatate di 3 - 4 membri ciascuna, a seconda delle esigenze.

Le principali aziende di riferimento sono: Amazzini Marco; Ferrari Alex; Ferrari Giuseppe; Flosi Pasquale; Lazzari Guido; Olivieri Luca; Lino Sacchelli; Marco Ricci; Valerio Flosi; Eli Barsi; Rugiati Giovanni; RC di Remedi Catia; Coop. Il Castagno.